La domanda di benessere proviene da una variegata tipologia di persone (diversamente abili, terza età, giovani e bambini) che cercano di fare dell'”otium et serenitas”, una filosofia di vita, rifuggendo dallo stress quotidiano e da una vita logorante.
La popolazione, presta una sempre maggiore attenzione al proprio benessere psicofisico. Grazie anche alle scoperte della medicina, della psicosomatica, della psicologia, ogni individuo è diventato consapevole del fatto che il proprio benessere dipende da una varietà di fattori, biologici, ambientali, psichici e somatici strettamente intercorrelati tra di loro.
I risultati scientifici non fanno altro che confermare che nella vita di tutti i giorni, il raggiungimento e mantenimento di uno stato di benessere richiede un’attenzione e un impegno consapevole nel migliorare i diversi aspetti della nostra vita quotidiana: dall’alimentazione al ritmo sonno-veglia, ma soprattutto al controllo dello stress e dei pensieri negativi che avvelenano il corpo e la mente, proprio per ciò, l’dea progettuale è quello di fornire anche mediante supporto audio visivo, servizi di psicologia e benessere.
Dott.ssa Maria Principato Trosso
Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche
Laure Specialistica in Psicologia
Iscritta dal 13/05/2011 al n. 5944 Sezione A presso l’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana;
“Rilassati, raccogliti, allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto.”